Dove Siamo
 
 
 
 
   
 

 

La ESSETRE s.a.s. nasce nel 1985 a Brugherio nei pressi di Milano (Italia).
Il suo fondatore, Dr. Roberto Seveso, proveniente da una grossa società polivalente, distributrice di prestigiosi marchi internazionali nel settore della chimica e degli abrasivi, avverte l’esigenza che il mercato esprime non solo per l’affidabilità di prodotti sempre più mirati alle reali necessità dei consumatori, ma anche per un servizio rapido e snello, atto ad individuare le varie problematiche, risolverle, e ad agevolare le consegne in modo tempestivo.

Nel 1993 la società si trasforma in ESSETRE ® s.r.l. ed, oltre alla semplice rivendita di materiali miscelati (nel caso dei collanti) e finiti (nel caso degli abrasivi), si attrezza di macchinari necessari per la trasformazione delle resine di base in prodotti pronti all’uso; mentre per gli abrasivi, invece, viene approntato un completo laboratorio di giunzione interno alla ditta.

Il crescente successo nel campo del legno e dei suoi semilavorati ed affini spingono i titolari ad ampliare la gamma di prodotti da offrire sul mercato, inserendosi anche in settori dove si richiede l’accoppiamento di materiali di nuova generazione, utilizzati nella cartotecnica, nel tessile e nella nautica.


Parallelamente, anche gli abrasivi si impongono prepotentemente nella lavorazione del legno e nella pulizia del metallo.
Ad oggi la ESSETRE s.r.l., oltre ad aver considerevolmente incrementato il suo fatturato, ha acquisito importanti rivenditori in Europa
e in alcune zone dell’Est.
Il continuo impegno a migliorare ed a rimettersi in discussione, unitamente al crescente successo sin qui conquistato, ci ha spinto ad affrontare con entusiasmo e spirito positivo il nuovo millennio.